17 marzo 2012

Pesce spada arrosto con crema al sesamo

Vi ho già parlato del mercoledì a base di pesce, appuntamento consolidato a cui difficilmente si può mancare.
Anche questo mercoledì il nostro personal shopper mangereccio ha comprato per noi il pesce spada; non è una lamentela, io adoro il pesce spada, ma in effetti facendolo sempre  e solo arrosto, senza troppe attenzioni, potrebbe stancare.
Per provare a riaccendere la passione di chi si era già stancata, mi sono inventata questa veloce e semplice soluzione: una salsa al sesamo.

Tempo necessario: 15 minuti
Ingredienti per 3 persone:
2 cucchiai di semi di sesamo
2 cucchiai di senape
2 cucchiai di aceto di mele
prezzemolo
3 fette di pesce spada
Colonna sonora: Marlene Kuntz - L'odio migliore

Tostiamo leggermente il sesamo perché a crudo non ha lo stesso sapore del sesamo che trovate sul tanto amato pane siciliano.
Uniamo la senape, il prezzemolo, l'aceto ed il sesamo, regolando leggermente di sale
Prima di cucinare arrosto il pesce spada, condiamolo con olio sale e limone.
Facciamolo colorare bene su entrambi i lati, togliendolo dal fuoco prima che si secchi troppo.
Per completare il tutto dobbiamo solo spalmare la salsa sulla fettina di spada e niente di più, al massimo ci servirà un'insalata fresca che col pesce spada va sempre d'accordo.
Si è riaccesa la fiamma della passione e mi è stato richiesto il bis quindi: obiettivo raggiunto!

Alla prossima.

M.


5 commenti:

  1. mi piace un modo molto originale per preparare il pesce spada

    RispondiElimina
  2. buono il pesce spada!!!! che carina la tua salsa.. interessante!!! brava brava!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella sfiziosa la tua proposta, da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. il pesce spada mi piace tantissimo ma, con la tua creatività, è ancora più invitante! bravissima Magda :-) buona settimana

    RispondiElimina
  5. Che buona che sarà questa crema al sesamo ^_^ a mio marito piacerà di certo, essì che la provo.
    Baci,
    Tiziana

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi...