10 giugno 2012

Bruschettone broccoletti e patate

Da quasi due mesi sono via da casa e tutto sommato la mia nuova vita mi piace pure tanto.
Certo, basta una telefonata o un messaggio un po' nostalgico da qualche punto fermo dei miei affetti e mi sento come se nulla di questa mia vita possa darmi la serenità; la verità, però, è che il lavoro mi ha dato quell'indipendenza che mi serviva per sentirmi bene.
Come sempre il segreto sta nel trovare il giusto equilibrio...
Non mi lamento, quindi, di quello che ho oggi, anche perché sto diventando la persona che avrei sempre voluto essere, però non posso dimenticare di essere una romanticona. 
Non posso negare che mi capita la telefonata che mi fa piangere per ore, che mi fa sentire vuota, o quella ricetta, come questa, che mi fa pensare a quegli amici che capirebbero il tuo umore anche solo da come dici pronto. 
Il bruschettone di oggi mi riporta ad una serata con Dora e mi fa venir voglia di passarne tante altre!
Nostalgia a parte, comunque, già adesso, a soli due mesi di lavoro, sono sicura che in futuro mi mancheranno da morire i miei attuali compagni di avv/sventure!!

Tempo necessario: 25 minuti
Ingredienti per 1 persona:
1 bruschettone
1/4 broccolo siciliano
1 cucchiaio pancetta
2 fette scamorza
1 patata piccola
sale
1 cucchiaino olio
Colonna sonora: Moltheni - Corallo

Facciamo bollire per 10 minuti i broccoli e per 20 minuti la patata.
Tostiamo per 10 minuti il bruschettone da entrambi i lati; proviamo a far tostare un po' meno uno dei due lati.
Tostato il bruschettone, condiamo il lato meno tostato con il broccolo, la pancetta, la scamorza e la patata a dadini; uniamo un filo d'olio ed il sale e mettiamo nel forno, in modalità grill, per appena il tempo necessario per far sciogliere la scamorza. 
Naturalmente possiamo condire il bruschettone con qualsiasi ingrediente ci ritroviamo in frigo; io non li avevo mai visti nei supermercati ma da quando li ho mangiati li trovo ovunque!! 

Alla prossima.

M.

3 commenti:

  1. Bruschetta golosisssssima!! Gnam :)
    Un bacio e buon inizio settimana ^^

    RispondiElimina
  2. ciao cara... son contenta che stai percorrendo una strada che ti fa essere la persona che vuoi è bello, e almeno il sacrificio vale qualcosa!!! io comprendo benissimo cosa voglia dire stare fuori casa ho studiato e poi lavorato lontano per tantissimi anni e ho lasciato affetti ovunque!!! comunque la tua bruschetta è golosissima, non manca proprio niente!!! un bacione buon lunedì!!!!

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi...