4 ottobre 2015

Pennette rigate con broccoli arriminati

Con l'arrivo dell'autunno riprendo le mie riviste ed i miei libri.  
Ricomincio ad aver voglia di sperimentare ristoranti mai provati e sapori nuovi.  
Visto quante cene fuori mi sto concedendo nelle ultime settimane, mi sa che mi sto prendendo un po' troppo sul serio.  
Ma in fondo che ci frega, si vive una volta sola.  
Proverò anche nuovi sapori e nuovi mondi, ma poi mi torna la voglia di quei sapori che mi riportano a casa. 
Eccovi uno dei pranzi più dolci della mia Nina. 

Tempo necessario: 20 minuti 
Ingredienti:
Cipolla
Olio EVO
Sale
Mollica secca o pangrattato
Cavolfiore
Concentrato di pomodoro  (va bene anche del sugo ben ristretto)
Pennette rigate

Facciamo un soffritto con la cipolla e l'olio. 
A parte mettiamo la mollica in una padella con olio e sale e facciamo tostare, facendo attenzione a non bruciarla troppo. 

Aggiungiamo il cavolfiore, precedentemente cotto a vapore, alle cipolle e lasciamo insaporire.  
Terminiamo la cottura con il concentrato e il sale. 
Una volta pronta la pasta, uniamo ai broccoli, cospargendo con la mollica tostata. 
Vista la recente festa dei nonni, l'ho festeggiata così.  

Alla prossima. 

M.

2 commenti:

Dimmi che ne pensi...