7 novembre 2016

Coniglio ai funghi

La serie di ricette che avrei da pubblicare mi richiederebbe ore ed ore di lavoro al pc. 
Ma io una volta tornata a casa da lavoro, non ho tanta voglia di stare al pc. 
Quindi è più probabile che io continui ad accumulare ricette da pubblicare, soprattutto da quando Cascina Nibai e Corbari bio sono i miei fornitori di fiducia. 
Se potete, andateli a trovare. 
Ne guadagnerete davvero in sapore e vita. 
Oggi un coniglio ai funghi, che solo a pensarci mi vien voglia di mangiarlo di nuovo. 

Tempo necessario: 1 ora e 15 minuti
Ingredienti:
coniglio
olio
scalogno 
aglio 
patate
carote
funghi champignon
rosmarino 

Tostiamo il coniglio su una piastra, senza aggiungere grassi. 
In un tegame a parte, soffriggiamo lo scalogno nell'olio con l'aglio.
Aggiungiamo le carote a fette, le patate ed i funghi. 
Lasciamo soffriggere qualche minuto ed aggiungiamo il coniglio. 
Aggiungiamo anche dell'acqua già salata per iniziare la cottura, che sarà di almeno 40 minuti, ma a fiamma molto bassa. 
Se necessario, aggiungiamone dell'altra, già calda, anche durante la cottura. 
Terminati i 40 minuti, se necessario, aggiungiamo della farina per rendere cremoso il sugo che si è creato. 
Non esageriamo, se no tutto avrà solo il sapore della farina. 
Aggiungiamo il rosmarino a fine cottura. 

Alla prossima.

M.

2 commenti:

  1. Delizioso! Mi piace molto l'abbinamento coi funghi, buona serata

    RispondiElimina
  2. Che dire, a me il coniglio piace tanto e anche se a volte magari le ricette sembrano elaborate, ma alla fine danno tanta soddisfazione. Anche con i funghi lo so che è molto buono, anche perché l'avevo fato anche io e poi se accanto c'è anche un pò di polenta...gnam, ganm...

    RispondiElimina

Dimmi che ne pensi...